La grande grinta di Matteo Chiappa, titolare stasera in entrambi le fasi di gioco da libero

Foto Trabalza

Trento, 7 gennaio 2018

 

Le dichiarazioni raccolte al termine del match valevole per il sedicesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Bunge Ravenna.

 

Filippo Lanza: “Abbiamo giocato una grande partita, perché non abbiamo mai mollato nonostante avessimo difficoltà e Ravenna avesse iniziato a battere davvero in maniera efficace a partire dal secondo set. Siamo stati bravi a non calare l'attenzione anche nel momento più difficile a reagire bene, approfittando delle opportunità che il match ci ha concesso nel terzo e quarto set. Complimenti a tutta la squadra perché ha lottato col coltello fra i denti sempre, il premio di mvp è da condividere con ognuno dei miei compagni”.


Matteo Chiappa: "Non mi aspettavo di giocare da libero titolare anche in fase di ricezione, ma De Pandis ha accusato un problema al ginocchio e sono felice che sia andata bene. Sono tre punti importanti, perchè ottenuti contro una squadra che batte particolarmente bene. Non ho accusato emozioni particolari forse perchè ho saputo solo all'ultimo di giocare e questo sicuramente mi ha aiutato".


Fabio Soli (Bunge Ravenna): “Dispiace perché abbiamo fatto vedere buone cose. Vanno riconosciuti i meriti della Diatec Trentino, tutt'altra squadra rispetto a quella affrontata nell'andata. Hanno qualità, un grande gruppo, un grandissimo allenatore e oggi hanno meritato la vittoria. Mi rimane il rammarico di non aver potuto giocarmi l'intero match con tutti i miei effettivi, anche a causa dell’espulsione nel terzo set di Marechal”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa